Sportello Giuridico
1 aprile 2019
dona il 5X1000 a CasaMorgari
17 aprile 2019

corso di Raja YOGA e YOGA del suono

Lo Yoga è una disciplina millenaria che insegna ad armonizzare il corpo fisico con i livelli più sottili, la mente e lo spirito, verso uno stato di equilibrio e di unità. Il termine YOGA deriva dalla radice sanscrita yuj che significa “unire”, unire l’io individuale atman all’Io universale paramatman, unire il corpo alla mente ed allo spirito attraverso il respiro, che ne è l’anello di congiunzione. E’ un cammino spirituale che parte dal corpo fisico per poi trascenderlo, e la pratica del Suono ricopre in questo cammino un ruolo fondamentale perché è pensata per ricondurci al cuore, luogo in cui ritroviamo una particolare luce che è il principio sostenitore della vita stessa.
Quando pratichiamo Yoga dobbiamo iniziare una grossa rivoluzione che consiste nell’imparare ad accettare se stessi totalmente. L’accettazione è un grande atto d’amore, e quando si parla di YOGA si parla di AMORE.

A condurre il corso sarà Silvana Scalise, insegnante di Yoga diplomata ISYCO e specializzata in Yoga del suono.

Avremo l’occasione di sperimentare il movimento del corpo in armonia con il respiro e, quando possibile, il nostro suono per poi terminare l’incontro con un rilassamento profondo accompagnato dalle vibrazioni delle campane tibetane. In questo modo beneficeremo di una maggiore calma mentale, del progressivo equilibrio degli stati emotivi e di una rinnovata percezione del nostro corpo e delle possibilità del nostro respiro.

6 incontri quindicinali il lunedì dalle 16.00 alle 17.00
a partire dal 14 ottobre

Per informazioni ed iscrizioni:
Alessandra (Associazione Cerca la Vita) 347/5181438
Silvana 347/4319979 silvyoga@gmail.com